Un tempo credevo che per rendermi interessante agli occhi altrui, avrei dovuto parlare solo di cose serie. Non fraintendetemi: sono sempre stata incline alla risata, ma spesso cercavo di conoscere argomenti che andassero oltre le cose divertenti. Non che ora mi metta a parlare solo di fesserie, ma ecco, quando lo faccio..mi sento meno in colpa.
Perchè, diciamocelo...cosa c'è di meglio della leggerezza?
Perchè dovrei vergognarmi se invece di leggere un classico, scelgo un libro della Kinsella?
Perchè non dovrei impazzire di gioia per una nuova collezione, del mio brand di make up preferito? Perchè non dovrei allietare il mio settimanale appuntamento con il ferro da stiro, guardando una commedia romantica, invece che un documentario sul riscaldamento globale?
![]() |
credits: www.cinisionline.com |
Diciamocelo: la vita è piuttosto dura. Certo non posso lamentarmi, e le solite frasi fatte del "ho un lavoro, qualcuno che mi ama, una famiglia che mi vuole bene, cammino sulle mie gambe",ve le potrei snocciolare tutte. Ma non sempre le mie giornate somigliano ad una fiaba. Anch' io sono stanca, sfiduciata e triste, a volte. Quindi sì, lo ammetto: mi piace la leggerezza.
Non toglietemi certi canali you tube che mi piacciono, anche se mi insegnano solo come pettinarmi meglio. Non crediate che io non sia una persona dotata di giudizio, perchè sono fan di Sex and the city. Non prendetemi per matta, perchè ho voglia di leggere qualche sito di gossip, ogni tanto. A volte ho voglia di leggerezza, e credo servirebbe un pò anche agli altri.
![]() |
foto di Eliott Erwitt |
complimenti sei bravissima cara.
RispondiEliminaGrazie 😊
EliminaQuanta verità... Io vengo linciata perché leggo Cosmopolitan!
RispondiEliminaIo Vanity Fair!!!
EliminaAmo la leggerezza, infatti per questo motivo vado sempre a vedere film leggeri. La vita è già dura di suo. Buona giornata
RispondiEliminaAnche io amo le commedie romantiche, e leggere. Sono convinta che sia bello staccare un po' dalla realtà, ogni tanto
Elimina