giovedì 26 ottobre 2017

I preferiti di Ottobre


Chiariamo subito la questione: non ho inventato nulla. Sono anni che le persone condividono on-line i loro preferiti del mese: da youtube ad instagram, oppure su molti blog, avrete senza dubbio letto liste a riguardo. Ma per una come me, che ama circondarsi di oggetti più o meno utili, è impossibile non stilare un mini elenco di cosa ho amato questo mese. Ebbene, quindi, diamo il via alle danze!

credits: ©[Unsplash] via Canva.com, fonts by Canva.com


  • Tisane: con l'arrivo dei primi freddi, tornano in grande auge a casa mia le bevande calde. Un'amica mi ha regalato un infuso di English Tea Shop che adoro, e di cui allego in questa sede la foto fatta da me medesima

A parte questo favoloso te, al gusto di melograno e petali di rosa, sto assaggiando molti altri infusi, come il Dopopasto della Pompadour che si trova in tutti i supermercati. Ho ancora del tè inglese che mi ha portato mio fratello l'ultima volta che è stato in UK, e le tisane dell'istituto erboristico Angelica , reperibili anch'esse al supermercato.
  • La zucca. Ebbene sì, nonostante la mia svolta salutistica, questo ortaggio non compariva spesso sulla mia tavola. Ma ora mio marito ed io, ne stiamo abbondantemente usufruendo. Oltre che nelle zuppe, la trovo molto buona anche semplicemente cotta al forno, e condita con le spezie. Vorrei provare a fare un dolce o dei biscotti, vediamo se mi riescono bene:potrei postare la ricetta , in tal caso.
  • Candele. Anche loro sono un gradito ritorno, poichè d'estate le uso poco. Trovo inutile accendere costosi e profumati lumi, quando ci sono le finestre perennemente aperte, mentre ora ha molto più senso. Esse infatti scaldano l'atmosfera nelle grigie serate autunnali. Vi segnalo le Price's che si trovano nei formati più piccoli, in molti supermercati: coloratissime e belle sono utili anche come complemento d' arredo. Hanno inoltre profumi delicati, che non infastidiscono chi non gradisce le candele. Se volete invece sentire un'essenza più forte, accendetene due assieme!
Questi sono i miei preferiti del mese. Quali sono i vostri? Come avete affrontato Ottobre? Attendo di sapere i vostri pareri!

Questo post non é sponsorizzato e gli oggetti di cui ho parlato, non mi hanno regalato nulla, e non ho ricevuto denaro per le mie recensioni. Se accadesse in futuro, verrà comunque segnalato!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!