venerdì 25 gennaio 2019

Tre oggetti che hanno migliorato la mia vita quotidiana



Il 2018 è stato un anno in cui sono riuscita a risparmiare, ma ho comunque fatto degli acquisti che hanno cambiato in meglio la mia vita, e sono tre oggetti di cui forse farà ridere il fatto che...io non li usassi. Ma tant'è..se ci sono là fuori dei "babbani" che come me, non apprezzavano questi prodigi della tecnica, ecco a voi la mia recensione.

credits: wintersitler via Canva.com


  1. L'asciugatrice: ho sempre vissuto in una casa grande con giardino, e i panni li stendevo all'aperto o in una soffitta in legno. Da quando mi sono sposata invece, vivendo in appartamento, il problema del fare aciugare la biancheria bagnata d'inverno si è posto in maniera preponderante. Escludendo il fatto di poter stendere in casa, a cusa della muffa, abbiamo comperato a gennaio dell'anno scorso la nostra prima sciugatrice, della wirpool, e la consiglio a chiunque. Inanzitutto, dobbiamo aspettare molto meno che i capi si asciughino, poi la possiamo far partire quando vogliamo. Inoltre ho ridotto il tempo passato a fare un'attività per me infernale: stirare. Con il programma antipiega, passa la paura e l'appuntamento con il ferro da stiro, viene rimandato. Per voi minimalisti; faccio presente che i vestiti potranno essere molti meno, visto la velocità nel riaverli pronti dopo il lavaggio!
  2. Il bollitore per il latte: durante il 2018 ho tentato di tenere traccia delle mie spese, e ho visto che tra le non necessarie, c'era sicuramente la visita al bar mattutina. Così mi sono chiesta cosa mi facesse andare, cosa ci fosse che a casa non avevo: e la risposta è stata il cappuccino. Così mi sono procurata per pochi euro un bollitore che fa montare la schiuma del latte, che posso così consumare a casa, disquisendo dei massimi sistemi con mio marito, al mattino. Ovviamente questa scenetta non è veritiera, poichè lui è di buon'umore fin dall'alba, io no. 
  3. Una spazzola rotante elettrica  per capelli: se come me avete una chioma sana, ma con punte più chiare, saprete che spesso sembrano rovinate. Io non sono molto abile nella piega, ma finalmente riesco ad ottrenere un effetto mosso senza stressare ulteriormente i miei capelli con piastre o ferri. Questa spazzola infatti asciuga e fa la piega ai capelli, e io mi ci trovo molto bene, seppur in inverno un pochino di effetto crespo rimane.
La mia è Rowenta CF9540 brush activ premium. Credits: Amazon.it

Spero che questo elenco vi possa essere utile. Se volete altri post come questo, non esitate a chiedere!

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie per il tuo contributo!